NUOVO CENTRO META
Il nuovo centro META si inserisce in un ampio progetto inaugurato a Lamone e proseguito a Bedano e Castione da Artisa Immobiliare, che consiste nella realizzazione di centri artigianali e industriali polifunzionali, ideali per l’insediamento di più tipologie di imprese, caratterizzati dai seguenti elementi: ubicazione strategica, estetica moderna, curata e innovativa, spazi confortevoli, utilizzo di materiali di qualità.
PROGETTAZIONE NUOVO CENTRO META
La progettazione dei centri Artisa si fonda sullo studio del territorio e, quindi, lo sviluppo di insediamenti produttivi in posizioni privilegiate che vantano un eccellente collegamento viario. L’estetica moderna, essenziale e gradevole realizzata con graniglia nera lucida e l’utilizzo di vetrate, conferisce agli stabili il tratto architettonico unico e riconoscibile di Artisa Immobiliare. Gli spazi sono pensati e progettati al fine di accogliere sia attività produttive-artigianali, sia attività commerciali e professionali. Le caratteristiche costruttive del centro META, la modularità degli spazi e l’ubicazione permettono, infatti, ad aziende di varie dimensioni e settori di trovarne la giusta sede. La struttura del centro META consente una comoda accessibilità veicolare ai piani, permettendo un razionale sfruttamento degli spazi. Il centro si presta ad accogliere aziende di rappresentanza alla ricerca di ambienti con alti livelli di finitura e aziende che necessitano di locali ampi e confortevoli, grazie anche alla possibilità di personalizzazione interna dei moduli.
LOCALITÀ
Il Comune di Mezzovico-Vira, localizzato a 460 m s.l.m., si trova nel Canton Ticino, distretto di Lugano. Mezzovico-Vira in questi ultimi decenni ha conosciuto un notevole sviluppo industriale, grazie anche alla sua favorevole posizione vicino alle principali arterie di comunicazione. L’area di progetto si trova in posizione strategica, in prossimità della Strada Cantonale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e raggiungibile tramite l’autostrada A2 Basilea-Chiasso (S. Gottardo), uscita di Lugano Nord o di Rivera. Il Comune vanta un comparto industriale-artigianale in costante sviluppo, anche grazie alla sua strategica ubicazione.